riduci dimensioni caratteri aumenta dimensioni caratteri reset a dimensione standard
News
Una grande affluenza di pubblico ha caratterizzato i due giorni della tradizionale GIORNATA FAI DI PRIMAVERA alla quale la nostra fondazione ha contribuito con un CONCERTO dell'Ensemble Flutes Coloreée magistralmente guidata da Gloria Lucchesi.
L'ensemble è formata anche da Ilaria Palloni, Federica Privitera, Rebecca Asso e Matteo Giuliani.
Il concerto, che si è tenuto sabato 24 marzo nella chiesa di San Bernardo, è stato realizzato grazie al sostegno e alla collaborazione della Abbazia di Spineto che ringraziamo sentitamente.

Il Conservatorio e la Chiesa sono rimasti aperti tutta la giornata di domenica all'interno della manifestazione che ha coinvolto a Montepulciano, oltre i volontari FAI, l'Amministrazione Comunale e la Strada del Vino Nobile di Montepulciano.
La particolarità delle visite guidate è stata data anche dalle interessanti spiegazioni degli “Apprendisti Ciceroni” ovvero studenti delle scuole superiori, nell’occasione quelli della IV A dell’ISIS Redi- Caselli e delle IV B  (Socio Pedagogico) e IV D (Linguistico) del Liceo S.Bellarmino. Gli studenti sono stati brillantemente preparati da Antonio Sigillo e da Elisabetta Grigiotti.

L'affluenza è stata di circa 350 persone nell'arco della giornata, lo stesso numero che ha visitato le altre due perle aperte a Montepulciano per l'occasione, il rinnovato Museo della Misericordia e il Museo Civico con l'esposizione del Caravaggio da poco restaurato.

I volontari del FAi hanno inoltre comunicato che la giornata è stata proficua anche ai fine della raccolta fondi per gli scopi istituzionai del FAI 
Top page